Doposcuola Torino e Volvera

Il doposcuola offerto da Merry Poppins è un servizio volto ad alleggerire il carico didattico alle famiglie che sempre più frequentemente riscontrano difficoltà nel conciliare impegni lavorativi e familiari con le esigenze scolastiche dei propri figli.

L’affiancamento costante di un tutor didattico e la metodologia di Merry Poppins permetteranno agli allievi sia un recupero degli obiettivi nelle materie con lacune, sia un potenziamento degli apprendimenti acquisiti ma non consolidati.

Il doposcuola si articola nel seguente modo:

  • gruppi da 3 fino a 5 bambini/ragazzi seguiti da un tutor didattico nei casi più semplici per lo svolgimento dei compiti ed il rinforzo degli apprendimenti;
  • gruppi di 2 massimo 3 bambini/ragazzi seguiti da un tutor didattico nei casi di difficoltà di  apprendimento ai quali viene fornito anche un programma specializzato per il recupero.

La quota del tutor viene suddivisa tra partecipanti al “progetto doposcuola”.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 3737005864.

La nostra missione

Se c'è qualcosa che vorremmo cambiare in un bambino prima dovremmo esaminarla e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi.

Carl Gustav Jung

Solo con lo studio del patologico si arriva a comprendere il normale.

Sigmund Freud

Il compito di Merry Poppins è la promozione (per bambini e adulti) del benessere nella relazione con se stessi, con gli altri e con l’ambiente attraverso la comunicazione, il gioco e la parola; individuare nella difficoltà di relazione e di apprendimento le potenzialità che permettono di superarle è il suo scopo e l’ascolto del disagio il suo strumento per fare della disabilità e del disagio una risorsa invece che un limite.